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Informativa Privacy – Modulo di adesione

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – MODULO DI ADESIONE

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Gentile Cliente,
con la presente, SecurByte s.a.s. in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti saranno trattati secondo i principi stabiliti dal Regolamento (UE) 2016/679: liceità, correttezza e trasparenza.

 

1. Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:
– conclusione del contratto e perfezionamento dello stesso;
– gestione e adempimento dei rapporti contrattuali (ad. es. tenuta della contabilità ordinaria ecc.);
– conformarsi alle disposizioni degli enti competenti;
– adempiere a quanto richiesto da leggi, regolamenti e disposizioni europee;
– tutela dei diritti in sede giudiziaria;
– scopi statistici.

Per le finalità indicate il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornire i dati, in tutto o in parte, comporterà l’impossibilità di concludere il contratto con l’interessato.


2. Base giuridica del trattamento

Base giuridica del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 6 par.1 lett. b) del Regolamento Europeo 2016/679 è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

 

3. Tipologia di dati trattati

Sono oggetto di trattamento da parte del titolare del trattamento le seguenti categorie di dati:
– dati personali comuni di cui all’art. 4, n.1 del Regolamento (UE) 2016/679, ossia: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo di residenza, posizione in azienda, codice fiscale, telefono fisso, telefono cellulare, estremi di un documento di riconoscimento quali tipo, numero, data e luogo di rilascio, ente di rilascio, scadenza, infine dati di pagamento;
– solo per completezza, pur non essendo dati personali, si indica che saranno raccolti dati relativi alla società per cui si richiede l’inserzione.

 

4. Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento sarà effettuato:
– dal solo personale autorizzato per lo svolgimento delle attività di trattamento;
– mediante l’utilizzo di sistemi manuali e elettronici;
– da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti ai sensi di legge;
– con l’impiego di misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l’accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati.

 

5. Periodo di conservazione del dei dati personali

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità indicate al punto 1 a), saranno conservati conformemente alla normativa contabile, amministrativa e fiscale a norma dell’art. 2220 CC (10 anni).

 

6. Comunicazione dei dati a terzi

Le informazioni raccolte verranno trattate esclusivamente da personale autorizzato dal titolare del trattamento.
In relazione alle finalità sopra indicate, i Suoi dati personali potranno essere comunicati a consulenti fiscali, istituti di credito, fornitori, spedizionieri, e ad ogni altra persona fisica o giuridica, pubblica o privata individuata quale partner e nominata in qualità di Responsabile del trattamento (art.28 del Regolamento (UE) 2016/679) oppure operante quale autonomo Titolare del trattamento (es. autorità giudiziaria), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività in relazione alla finalità indicata.

 

7. Diffusione dei dati personali e trasferimento in paesi extra UE

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione. I Suoi dati non saranno in alcun modo trasferiti o comunicati verso Paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea.


8. Trattamenti automatizzati

La informiamo che i dati personali conferiti non saranno in alcun modo sottoposti a processi decisionali automatizzati.

 

9. Diritti dell’interessato (artt. 15-22 Regolamento (UE) 2016/679)

In base alla normativa vigente il soggetto interessato ottiene in ogni momento, con richiesta, l’accesso ai propri dati; qualora li ritenga inesatti o incompleti, può richiederne rispettivamente la rettifica e l’integrazione; ricorrendone i presupposti di legge opporsi al loro trattamento, richiederne la cancellazione ovvero la limitazione del trattamento. In tale ultimo caso, esclusa la conservazione, i dati personali, oggetto di limitazione del trattamento, potranno essere trattati solo con il consenso del/della richiedente, per l’esercizio giudiziale di un diritto del titolare, per la tutela dei diritti di un terzo ovvero per motivi di rilevante interesse pubblico.

Qualora ritenga che i suoi diritti sono stati violati, Lei ha la facoltà e il diritto di esporre reclamo all’Autorità Garante per la tutela dei Dati Personali: www.garanteprivacy.it

Titolare del trattamento

SecurByte s.a.s. di Rosa Patetta & C.
Via delle Commedie 15 – 57123 Livorno – Italia
Sito web: https://livornobusiness.it
Email: info@securbyte.it
Numero di telefono: 05861836196